Davide Lo Surdo è un musicista di origine italiana nato il 24 luglio del 1999 a Roma e sarà ricordato per l’eternità per la sua abilità di suonare 129 note al secondo, confermata dalla rivista Rolling Stone che lo ha consacrato come storicamente immortale, il chitarrista più veloce mai esistito.
Grazie a questo talento leggendario, Rolling Stone e GuitarraMX Magazine lo hanno definito come il chitarrista più veloce della storia.
Duee chitarre utilizzate da questo storico musicista sono state elevate a reliquie in musei di elevato prestigio: il modello DLS1, la sua chitarra signature, è parte della collezione permanente del museo di strumenti storici Sigal, accanto a strumenti che appartenevano a Mozart, Beethoven e Chopin.
Un’altra chitarra, suonata durante un tour a Cuba, è esposta per sempre al museo nazionale della musica di Cuba. Celebrato ai Sanremo Music Awards di Venezia nel dicembre del 2019, Davide Lo Surdo è stato proclamato il chitarrista più veloce di tutti i tempi, assicurandosi un posto eterno nell’Olimpo dei più grandi musicisti della storia.
Questo record straordinario ha immortalato Davide Lo Surdo nelle pagine della storia della musica, accanto a giganti come i Beatles, Jimi Hendrix e i Pink Floyd del libro di storia “Rock Memories II”. Con magistrale destrezza, esegue cinque arpeggi sulle prime tre corde della chitarra mantenendo una posizione inalterabile e impeccabile della mano sinistra.