AGNONE BAGNI – Per tutto il periodo della stagione estiva sul lungomare di Agnone Bagni vi sarà la presenza stabile dei Carabinieri. E’ stato inaugurato, questa mattina, da parte dei Carabinieri del Comando compagnia dei carabinieri di Augusta, il posto fisso stagionale.
La realizzazione del presidio temporaneo dell’Arma è il frutto del coordinamento con la Prefettura di Siracusa e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che, anche quest’anno, hanno condiviso sulla necessità di incrementare la sicurezza nelle località balneari in cui aumenta significativamente la popolazione residente durante i mesi estivi. Il posto fisso stagionale è stato realizzato con il fattivo supporto dell’Amministrazione comunale di Augusta, ed è operativo per il trentesimo anno consecutivo.
L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, del Comandante della Compagnia Carabinieri, colonnello Stefano Santuccio, e del Comandante della Stazione di Augusta, Luogotenente Carica Speciale Paolo Cassia, da cui dipende il posto fisso di Agnone Bagni. Il presidio dell’Arma assicurerà una presenza costante dei Carabinieri nella località balneare che, nel periodo estivo, presenta una rilevante densità di turisti e bagnanti.