A Belvedere, l’idea di Raffaele Marino di un “derby” divertente, quasi da “Cabaret”, contagia tutti: sarà il 12 Agosto!

A Belvedere, l’idea di Raffaele Marino di un “derby” divertente, quasi da “Cabaret”, contagia tutti: sarà il 12 Agosto!

Lunedì 12 Agosto, alle ore 20.30 – grazie alla collaborazione di Sebastiano Pisasale che metterà a disposizione la struttura – le porte del “Simoncini, lo Stadio Comunale di Belvedere, si apriranno per ospitare un divertentissimo – quasi cabarettistico – “derby” tra i Belvederesi.
Sarà l’ccasione anche per trasmettere una concezione positiva del tifo calcistico, per prevenire comportamenti violenti negli Stadi, favorendo il risveglio di un sentimento comune di sana e leale competizione sportiva. L’idea è stata di Raffaele Marino.
I compagni di questa nuova ed entusiasmante avventura sono Rosario Caccamo, Vittorio Tivardi, Salvatore Intagliata, Raffaele Cartella, Sebastiano Sortino, Rosario Guercio, Mauro Basile, Salvatore Ortisi, Sebastiano Longo, Maurizio Forthelife, Piero Caruso insieme a tutti i giocatori e a tutta la compagnia dello “Sfottò Social su Facebook”.
Anche la parrocchia del Quartiere sarà coinvolta, con la presenza del parroco Mons. Salvatore Caramagno Direttore Sportivo della Sala VAR. Rosario Marino e Giorgio Saturnino saranno gli assistenti al VAR.
Già designato l’arbitro Maurizio La Gioia.
In campo anche il Primo Soccorso con Antonio Caldarella e Piero Caruso.
I Capi “Ultras” delle rispettive squadre sono così formate: Monica Bonarrivo Li Noce per “l’Inter” e Maurizio Antonio Pollaio con Salvatore Accolla e Lucia Borgh per la “Juventus”: ricorderanno che lo sport può non essere competizione ma anche piacevole condivisione.
Saranno presenti i bambini.
“Con gratitudine, senza indugio – ha detto Raffaele Marino – ho fatto ed è stata accolta la mia proposta. Chiare le intenzioni e lo spirito. Sono, peraltro, parecchio curioso di vedere questa “sfida”. Sono rimasto felicemente sorpreso della partecipazione dei Belvederesi all’iniziativa.
Sarà, certamente, una bellissima serata di sport e di valori, che ci “consegnerà” – poi – al giorno di Ferragosto: sarà molto l’orgoglio di vedere i Belvederesi scendere in campo con l’unione che li ha sempre contraddistinti.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone