Al nastro di partenza l’hub vaccinale del polo industriale di Siracusa.

Al nastro di partenza l’hub vaccinale del polo industriale di Siracusa.

SIRACUSA – Nel solco dell’iniziativa del Presidente di Confindustria Bonomi, che ha proposto la vaccinazione nelle sedi delle aziende, Confindustria Siracusa ha promosso, d’intesa con l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza, un protocollo per istituire l’hub di vaccinazione multi-aziendale nel Polo Industriale di Siracusa.
L’hub vaccinale è già stato predisposto nelle scorse settimane con tutti i necessari servizi nell’attuale Uscai , presso il dopolavoro Isab-Lukoil di Città Giardino (Melilli), nel cuore della zona industriale di Siracusa.
Sarà pienamente operativo con la firma del protocollo da parte dell’Assessore della Regione Siciliana e servirà a vaccinare dipendenti delle aziende, diretti e dell’indotto, compresi i familiari, stimati in circa 15 mila persone.
“Grazie all’impegno dei medici interni alle aziende e con la collaborazione degli altri medici dell’ASP di Siracusa, potremo così aumentare la sicurezza dei lavoratori – ha commentato Rosario Pistorio, Vice Presidente con delega alla Salute e Sicurezza di Confindustria Siracusa, nonchè Amministratore Delegato di Sonatrach Raffineria Italiana.
“Al primo posto la salute dei lavoratori del nostro Polo Industriale che sono stati in prima linea in questo anno difficile – ha detto Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa – nella consapevolezza che la crisi economica che stiamo vivendo possa essere superata solo con la vaccinazione di massa”.
“Non dimentichiamo – hanno sottolineato gli esponenti di Confindustria Siracusa – che nei periodi di lockdown del Paese le nostre aziende con i loro lavoratori hanno assicurato al Paese le produzioni indispensabili per la vita delle persone”.
“Ringraziamo – concludono Bivona e Pistorio – per la grande sensibilità ed attenzione l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza e l’intero Governo Siciliano con in testa il Presidente Nello Musumeci, perchè consentiranno il raggiungimento di un obiettivo pressocchè unico nel panorama italiano”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone