Lentini. Al via i lavori di rigenerazione urbana all’interno di villa Gorgia. Gli interventi prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti, la ripavimentazione, la revisione completa delle panchine, la demolizione del chiosco e dei servizi igienici che saranno sostituiti con locali prefabbricati nonché il ripristino dell’intonaco esterno e la verniciatura delle cancellate e delle ringhiere.
“Sono partiti – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Vasta – i primi tre cantieri di rigenerazione urbana che interessano villa Gorgia, villa Marconi e la piazzetta di via Roma, un lavoro iniziato con la giunta Bosco e portato a termine da questa amministrazione. Voglio a tal proposito ringraziare i coordinatori Zagami e D’Anna, l’architetto Pina Castro e tutti i dipendenti che hanno reso possibile la realizzazione di queste opere”.
Intanto per tutta la durata dei lavori la villa comunale rimarrà chiusa al pubblico: “Per questo disservizio – ha aggiunto il sindaco Rosario Lo Faro – ci scusiamo con la città. Si tratta di un piccolo sacrificio che ci consentirà di ritrovarcela più bella e fruibile in un prossimo futuro”.