Al via l’Autunno culturale in biblioteca

Al via l’Autunno culturale in biblioteca

Inizia l’autunno culturale nella biblioteca civica “Riccardo da Lentini”, diretta da Giuseppe Cardello (nella foto). Il primo appuntamento si terrà all’ex Aias martedì per la presentazione del romanzo di Anselmo Madeddu “Mistero Bizantino. La verità sepolta”, in presenza dell’autore che racconterà, attraverso immagini e parole, un thriller storico tra la Sicilia e Costantinopoli.
Venerdì prossimo sarà la volta di Giuseppe Gilgolph Costa che, in collaborazione col gruppo culturale “Gli amici di Casa Costa”, presenterà Massimo Carlentini in un incontro dal tema “For Aeternum: dalla tradizione popolare alla musica sperimentale”. “Siamo impegnati – ha dichiarato il direttore della biblioteca civica, Giuseppe Cardello – nella nuova edizione degli appuntamenti culturali d’autunno. In programma, teatro, musica, libri, cinema, mostre, cibo e tradizione ma anche laboratori creativi per bambini”.
Grazie alla biblioteca, Lentini ha ottenuto il riconoscimento di “Città che legge” da parte del Ministero della Cultura e dell’Anci per i numerosi progetti e le attività culturali.
Le ultime iniziative sono state organizzate in primavera, nel corso della rassegna di arte e cultura “Venti di primavera”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca civica.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone