Lentini. Dopo l’incontro col prof. Paolo Giansiracusa su “Devozione, arte e tradizione”, si aprono le porte le porte di casa Magnetti-Incardona per le visite al presepe, aperto al pubblico tutti i mercoledì e giovedì dalle 18 alle 20.
Così chiunque vorrà immergersi nell’atmosfera natalizia potrà visitare quest’opera d’arte allestita in una mansarda, in un’area di sessanta metri quadrati con 120 personaggi e numerose ambientazioni.
Intanto nei giorni scorsi nei locali della chiesa della Madonna della Catena si è svolto un incontro, moderato dal giornalista Salvo Di Salvo, nel corso del quale sono intervenuti anche la giornalista Angela Rabbi-to e Pippo Cosentino, curatori delle mostre dei presepi. Presenti tra gli altri pure padre Alfredo Andronico e l’assessore allo Spettacolo, Ciro La Ferla.
Angela Rabbito ha raccontato la storia del presepe nata una decina di anni fa mentre Pippo Cosentino si è soffermato sull’iter di questa avventura. Momento centrale dell’incontro, la relazione del prof. Giansiracusa che ha ha condotto i presenti in un “itinerario” storico dei presepi fino ad arri-vare ai giorni nostri, con il presepe della famiglia Magnetti-Incardona.