Alex Britti, il ritorno con due brani inediti: “Tutti Come Te” e “Nuda”

Alex Britti, il ritorno con due brani inediti: “Tutti Come Te” e “Nuda”

A tre anni di distanza da “Una Parola Differente” e “Brittish“, Alex Britti torna sulla scena musicale e inaugura la sua nuova fase artistica con ben due singoli, “Tutti Come Te” e “Nuda“, in uscita venerdì 21 aprile per Believe Italia.

Si tratti di due brani dal sound inconfondibile, frutto di un lungo ed elaborato processo creativo, con i quali il chitarrista si appresta a festeggiare al meglio i venticinque anni dalla sua prima esibizione sul palco di Sanremo Giovani con il brano “Solo Una Volta (O Tutta La Vita)“, triplo disco di platino e miglior debutto discografico del 1998.

“Sono trascorsi 6 anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco cantato ‘In nome dell’amore – Vol.2’”, racconta Alex Britti. E aggiunge: “6 non è un numero casuale, ma è legato all’età di mio figlio Edoardo. Ho dedicato gli ultimi 6 anni prevalentemente al ruolo di papà e alla scrittura dei nuovi brani. È stato un periodo in cui ho trovato il tempo per osservare con molta più attenzione gli altri, il mondo che mi circonda e i dettagli che prima sembravano ininfluenti e che invece ora fanno la differenza. È grazie a questa nuova prospettiva che ho trovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. Ora sono pronto e felicissimo di condividere con il mio pubblico ‘Tutti Come Te ‘e ‘Nuda’”.

Alex Britti presenta “Tutti Come Te” e “Nuda”

Tutti Come Te” e “Nuda” sono due hit a tutto ritmo, con riff iconici e testi spensierati e sinceri, in cui si sentono i tocchi unici e inimitabili della chitarra di Alex Britti.

In particolare, in “Tutti Come Te” l’artista ricrea delle atmosfere gospel con il sound fresco, estivo e immediato di un brano coinvolgente e dal retrogusto puramente pop, caratterizzato da un inciso ricco di energia, intriso di positività e da cantare tutto d’un fiato, in cui Britti si rivolge: “A quelli che dicono che c’è sempre da imparare / A quelli che giurano c’è sempre una tattica / A quelli che dicono la vita è un’autostrada / A quelli che viaggiano in cerca di avventura / A quelli che restano e stringono la cintura / A quelli che sperano e credono alle fate / A quelli che sparano milioni di cazzate”.

Nuda“, invece, è un brano poetico, un vero e proprio rhythm and blues declinato al pop, che ci riporta alle sonorità blues e jazz della sua formazione. Un gioco hendrixiano di intrecci di immagini, capace di trasportarci in un sogno a occhi aperti con protagonista una figura femminile: “Dammi i tuoi occhi per guardare, dammi la tua prospettiva / Finché è passione c’è speranza, abbiamo un mondo da salvare / Ti vedo nuda in una stanza ti vedo pronta sull’altare / Dammi la voglia di aspettare, dammi la tua bella saggezza / Dammi una trappola speciale dammi una sana leggerezza”.
Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone