LENTINI – Piccolo primato per la città di Lentini dove si è registrato il primo nato del 2021 in provincia di Siracusa. Si chiama Marco Carrabino, ed è venuto alla luce alle 3,48 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lentini, diretto dal dottoressa Lucia Lo Presti. Il parto è stato stato assistito dall’ostetrica Maria Grazia Armenia e dalla ginecologa Barbara Pirruccello. La mamma Antonina Motta, 29 anni, sta bene. Marco che pesa 2,90 è l’ultimo arrivato nella famiglia di Andrea Carrabino, originaria di Augusta, che hanno già cinque figli. Due ore dopo, alle ore 6,11 un secondo vagito, sempre all’ospedale di Lentini, con la nascita di Samuele, 3 chili e 640 grammi, secondogenito di Daniela Sardo e Giancarlo Conti di Augusta e alle ore 9.05 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Siracusa diretto da Antonino Bucolo sono nate alla 25 esima settimana con taglio cesareo due gemelline.
Ai piccoli e ai genitori giungono i migliori auguri della Direzione generale dell’Asp di Siracusa e dei direttori dei reparti di Lentini e Siracusa di Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Neonatologia e UTIN.
Marco e Samuele rappresentano oggi più che mai una luce di speranza in un periodo di grande dolore in questo periodo di pandemia.