di Cristina Scevola
FRANCOFONTE – Ci sarà anche l’avvocato Coletta Dinaro a concorrere per la poltrona di sindaco alle prossime elezioni amministrative di giugno e sfidare l’uscente Salvatore Palermo. “Dopo aver incontrato tutte le forze politiche presenti sul territorio, aver coinvolto e condiviso alcune linee programmatiche con dei gruppi provenienti da esperienze politiche diverse, si è arrivati alla designazione del candidato sindaco Coletta Dinaro, donna verso la quale sono confluiti gli assensi di tutti, anche in ragione della sua pregressa esperienza politica ed amministrativa”: fanno sapere i consiglieri di #DiventeràBellissima.
“Il gruppo e la condivisione che ne è scaturita- proseguono – nasce dalla volontà di far rivivere il nostro territorio e di valorizzare socialmente, economicamente, storicamente e turisticamente la città di Francofonte. Questo amore comune nei confronti del nostro territorio, ha imposto alle forze politiche più coscienziose di spogliarsi dalle appartenenze e di abbandonare i vecchi schemi”.
Continuano ancora: “abbiamo messo in comune tutti i valori di cui ognuno di noi è portatore, grazie alle esperienze maturate sia in campo politico che professionale, costituendo una aggregazione civica plurale e d inclusiva e aperta alla cittadinanza”.
E per quanto riguarda gli obiettivi, dichiarano: “vogliamo restituire dignità a Francofonte, nell’ottica del raggiungimento dei vari punti espressi nel programma che a giorni condivideremo con i tutti concittadini che vorranno contribuire con proprie idee e progetti”.
Gli altri candidati a sindaco sono Daniele Lentini, Massimiliano Lo Presti, Alessia Piccione e l’attuale sindaco Salvatore Palermo.