Annullato il presepe vivente in programma domani e il 6 gennaio

Annullato il presepe vivente in programma domani e il 6 gennaio

Lentini. Annullato il presepe vivente programmato per domani e per il 6 gennaio nel sagrato della chiesa madre.

Ad annunciarlo, con rammarico, il sindaco Rosario Lo Faro e l’assessore alla Cultura, Cristina Stuto, nel rispetto dell’ultimo Decreto Legge n. 221, pubblicato ieri, che proroga lo stato di emergenza, disponendo ulteriori misure per il contenimento della diffusione del Covid, tra cui il divieto di eventi all’aperto.

“A malincuore – hanno affermato il sindaco Lo Faro e l’assessore Stuto – l’amministrazione, in accordo con le forze dell’ordine, si vede costretta ad annullare il presepe vivente a causa dell’entrata in vigore del nuovo Decreto legge del 24 dicembre. In questo momento la nostra priorità è e deve essere quella di salvaguardare la salute dei nostri concittadini ed evitare assembramenti che possano aggravare una situazione pandemica sotto controllo ma preoccupante. Siamo rammaricati per le associazioni e le realtà coinvolte nell’evento, per l’impegno, tempo e dedizione già dedicati ma in questo momento non possiamo che anteporre la salute di tutti ad un’opportunità importante di ripartenza che, però, non tarderà ad arrivare. Appena la situazione lo consentirà, ci muoveremo affinché i grandi eventi possano riprendere. Rimangono invece invariate le iniziative natalizie che si svolgeranno al chiuso, con ingressi contingentati e nel pieno rispetto delle nuove normative vigenti”.

Il presepe è stato organizzato dall’associazione Melograno in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, la chiesa madre, il liceo artistico “Pier Luigi Nervi” con le associazioni Téchne, Ida &Oscar ed Happy Eventi.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone