Lentini. Dopo il successo di “Venti di Primavera”, ritorna la rassegna di arte e cultura a Lentini con “Appuntamenti d’autunno”. Un ricco calendario fino al 9 dicembre organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca comunale e il 9° settore e col contributo degli operatori culturali e le associazioni del territorio.
“Considerato – hanno affermato il sindaco Rosario Lo Faro, l’assessore alla Cultura, Cristina Stuto e il coordinatore del 9° setto-re, Giuseppe Cardello – che l’amministrazione comunale, pur nelle gravi ristrettezze economiche dovute allo stato di dissesto, sta puntando sui servizi culturali per un rilancio sociale e aggregativo del nostro territorio e considerati i lusinghieri risultati ottenuti col programma culturale Venti di Primavera abbiamo deciso di pro-porre un nuovo programma di appuntamenti culturali per l’autunno”.
La rassegna si aprirà mercoledì con la presentazione del libro “Il mistero Caravaggio” di Annalisa Stancanelli che dialogherà con Giuseppe Gingolph Costa mentre il 7 ottobre sarà presentato il libro “La casa del Car-rubo” di Barbara Bellomo.
Tra le altre iniziative in programma, passeggiate culturali per i tesori della città con SiciliAntica, una serata dedicata ai Pink Floyd con Luciano Conti, la presentazione di altri libri a cura di Gingolph ma anche la premiazione del concorso nazionale di poesia “Sonetto d’argento, Jacopo da Lentini”, realizzato dall’associazione Jacopo e Riccardo da Lentini e la premiazione del concorso fotografico “Meravigliosi istanti”.