SIRACUSA – Dopo la firma degli incarichi di Funzione di 26 amministrativi, la Direzione strategica dell’Asp di Siracusa prosegue con l’assegnazione degli incarichi di Funzione ai dipendenti del profilo sanitario del Comparto dell’Area ospedaliera.
A firmare i contratti nella sede della Direzione generale sono stati 46 dipendenti in possesso dei requisiti, a conclusione delle procedure condivise con le organizzazioni sindacali del Comparto Sanità nell’ambito della contrattazione decentrata. “E’ un importante traguardo, atteso dal personale da oltre quindici anni – ha commentato il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra – che premia quanti si spendono per l’Azienda nell’interesse della collettività, nei confronti dei quali vanno i nostri auguri di buon lavoro, e completa gli aspetti funzionali e organizzativi dell’Azienda assegnando ruoli, obiettivi e responsabilità. Il processo di assegnazione degli incarichi di Funzione sarà completato nei prossimi giorni con l’ultimo step che riguarda il personale sanitario del Comparto dell’Area territoriale”. Presenti alla cerimonia assieme al commissario straordinario Ficarra, i direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Salvatore Lombardo e il direttore delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio.
L’iter è iniziato a giugno scorso con l’approvazione della griglia di istituzione degli incarichi di Funzione e l’approvazione dei criteri di valorizzazione in sede di delegazione trattante con le organizzazioni sindacali e del relativo regolamento. Nel mese di settembre è stato pubblicato l’avviso interno e nominata la commissione che ha proceduto a svolgere tutti gli adempimenti previsti.