Atletica: Viole Ndayikengurukiye, Antonio Alaimo e Leonce Bukuru vincono il 1° Trofeo città di Carlentini  il memorial “Nino La Leggia”

Atletica: Viole Ndayikengurukiye, Antonio Alaimo e Leonce Bukuru vincono il 1° Trofeo città di Carlentini il memorial “Nino La Leggia”

CARLENTINI – Vanno a Viole Ndayikengurukiye, tesserata con l’Atetica Virtus Lucca, Antonio Alaimo del Siracusa Atletica e Leonce Bukur del Cosenza K 42 hanno conquistato i primi posti del Primo trofeo podistico città di Carlentini, memorial “Nino La Leggia”. Sugli otto chilometri del percorso cittadino, si sono imposti in voltata su Sebastiano Cappuccio, Viviana Salonia e Wilson Marquez. E’ stata una mattinata di sport, aggregazione, socializzazione, solidarietà, partecipazione e aver dedicato la manifestazione alla memoria del compianto Nino La Leggia uomo dalle grandi doti morali, padre esemplare ed uomo di sport, è stato motivo di stimolo per le nuove generazioni. La manifestazione è stata organizzata della Polisportiva Atletica Lentini e dell’atletica Scuola Lentini con il patrocino del Comune di Carlentini e il sostegno di diversi sponsor. il trofeo organizzato dal direttore tecnico Basilio Gurgone, dai vice presidenti delle due associazioni Pippo Bosco e Veronica Costanzo, Salvo Insolera e dalla moglie di Nino La Leggia, Antonella Di Benedetto, moglie di Nino La Leggia. In pista oltre trecento atleti tesserati dall’associazioni di atletica della provincia di Siracusa. A tagliare il nastro il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, il vice sindaco Michele Ruma e l’assessore allo Sport Enzo Scamporlino. Il circuito è stato assicurato dal coordinamento delle forze dell’ordine: Carabinieri, coordinati da luogotenenete Cirino Di Pietro e Polizia Municipale dal comandante Sonny Greco e dai volontari dell’Anc Lentini e Carlentini Sebastiano Leonardi, Anps del presidente Vincenzo Laezza e dalla Protezione civile coordinati da Emanuele Cicero. Alla fine della gara sul palco di piazza Diaz si è svolta la premiazione dei vincitori.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone