Augusta, Rettifica articolo sul controllo di polizia amministrativa alla panineria

Augusta, Rettifica articolo sul controllo di polizia amministrativa alla panineria

AUGUSTA – Sul sito web “www.radiounavocevicina.it” il 13 luglio scorso stata riportata una notizia non corretta.
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica dell’avvocato Beniamino D’Augusta in merito all’articolo pubblicato il 13 luglio scorso riguardante dei controlli di polizia amministrativa dal titolo: “Carenze in una panineria: 5 mila euro di multa al titolare”.
Oggetto: richiesta di rettifica ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948
Vi scrivo a seguito della pubblicazione in data 13 luglio sul sito web “www.radiounavocevicina.it” di un articolo dal titolo “controlli di polizia amministrativa.
“Ho ricevuto incarico dal mio assistito, quale titolare della panineria sita in Augusta, oggetto dei controlli di polizia amministrativa datati 10/07/2019, al fine di significarvi quanto segue:
riferisce il mio assistito della pubblicazione, in data 13/07/2019, sui Vostri rispettivi siti, di articoli dal titolo “Carenze in una panineria: 5 mila euro di multa al titolare”; “panineria sanzionata per 5 mila euro”; etc …..
Gli articoli, nel riportare la notizia, hanno riferito notizie non vere e diffamatori riguardanti l’attività del mio assistito. La predetta notizia, infatti, è destituita di ogni fondamento laddove sarebbero state riscontrate numerose carenze igienico- sanitarie, nonché la mancata tracciabilità degli alimenti. A contrario, dalla relazione ufficiale redatta dal dipartimento di prevenzione Medico — Servizio igiene degli alimenti e nutrizione, risulta che “Le materie prime sono correttamente stoccate ed esposte nei banchi frigoriferi disposti all’interno del mezzo”; “Il mezzo si pr alla panesenta in buone condizioni igieniche”; “Vengono esibiti i documenti di accompagnamento delle materie prime in base ai quali è possibile verificare la tracciabilità degli stessi”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone