BARRITTERI (RC) ha ospitato, ieri sera, a partire dalle ore 19.30, in piazza Cannizzaro, la 2° edizione della Sagra Patronale. L’atteso evento del “Food Festival”, organizzato dal Comitato delle Feste di Barritteri, ha l’obiettivo di diventare un grande appuntamento annuale per la Comunità e per i paesi limitrofi, offrendo una serata di festa, di gastronomia, di musica e di intrattenimento per tutte le età.
La sagra è famosa per la sua ricca offerta culinaria, che anche quest’anno non ha deluso i palati più esigenti. Sono stati preparati i piatti tipici della cucina calabrese, preparati con ingredienti locali e secondo le ricette della tradizione: insalata ortolana, struncatura, parmigiana, polpetta di melanzane con maialino nero di Calabria, peperone ripieno e amaretto.
Durante la serata sono state sorteggiate bottiglie di olio E.V.O., impreziosite da pezzi unici di ceramiche di Seminara.
Oltre alla gastronomia, il concerto dei POPUL’ARIA ha creato un’atmosfera di gioia e di vero coinvolgmento.
Tante persone, con le loro mani laboriose e preziose, hanno – ancora una volta – testimoniato che la vera ricchezza di una Comunità sono le persone che collaborano e che sanno vivere il Vangelo gioioso.
Barritteri attende, ora, la processione dell’Addolorata, il prossimo 15 Settembre.