BELPASSO, IL SINDACO DANIELE MOTTA HA PARTECIPATO ALLA FESTA PER LA MADONNA DI FATIMA A ETNA SUD, NELLA CHIESA MADONNA DELLE NEVI.

BELPASSO, IL SINDACO DANIELE MOTTA HA PARTECIPATO ALLA FESTA PER LA MADONNA DI FATIMA A ETNA SUD, NELLA CHIESA MADONNA DELLE NEVI.

BELPASSO – “La profonda devozione per la Madonna e per il Santo Padre Giovanni Paolo II, che ha profondamente segnato la storia dell’umanità e la nostra personale di cristiani, l’amore e il rispetto per l’Etna, la nostra montagna. Tutti questi elementi hanno reso unica la Festa per la Madonna di Fatima, celebrata nella Chiesa della Madonna delle Nevi, a Piano Vetore”, ha dichiarato Il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, lunedì scorso. Per le avverse condizioni meteo, la messa, presieduta da monsignor Gaetano Lanzafame, è stata celebrata nella chiesetta della Madonna delle Nevi, grazie alla disponibilità di padre Claudio Cicchello. La funzione religiosa è stata preceduta da un breve cammino meditativo sul creato guidato da Marco Galasso insieme a fra Massimiliano Di Pasquale, a cui ha partecipato una scolaresca di Ragalna. Numerosa la rappresentanza istituzionale rappresentanza delle forze dell’ordine (Forestali, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia provinciale, il dirigente Salvo Raciti e l’ispettore Daniela Scuderi, Associazioni d’Arma), quindi gli operai della forestale con il dirigente in pensione Mario Bonanno Bonanno, dirigenti del Parco dell’Etna, Salvo Caffo e Giuseppe Di Paola, Umberto Marino, presidente del CAI di Catania, le guide naturalistiche di Federescursionismo Sicilia. Significativa la presenza delle tre amministrazioni di Belpasso, Nicolosi (il sindaco Angelo Pulvirenti, il vice sindaco Maria Grazia Torre e l’assessore Letizia Bonanno) e Ragalna (il vice sindaco Nino Caruso e la consigliera Lucia Saladdino) il maestro Antonio Presti per testimoniare il legame con il Cantico di Librino, la professoressa Emilia Poli fondatrice del Giardino botanico “Nuova Gussonea”, la dottoressa Virginia Puzzolo, funzionaria Commissione Europea ed allieva della storica decana di botanica, ancora per il gruppo Etna Elio Arcoria e Salvatore Vinciguerra, la Misericordia di Belpasso. L’organizzazione dell’evento è stata curata da Carmelo Nicoloso e Maurizio Dal Bosco, che insieme all’alpinista a piedi nudi, Tom Perry, undici anni fa lanciarono il progetto dedicato a Papa Giovanni Paolo II “Le care montagne che parlano di Dio”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone