Anche quest’anno il parroco di Belvedere (SR) Mons. Salvatore Caramagno ha consegnato il messaggio ai fedeli in occasione delle Celebrazioni in onore della Patrona Sant’Anna.
Di seguito il testo:
“Carissimi fratelli e sorelle,
anche quest’anno, a motivo delle varie restrizioni anti Covid, celebreremo la nostra annuale festa in onore della nostra Sant’Anna in un clima meno festoso esteriormente ma non per questo meno devoto.
Ed è all’interno di questo clima di essenzialità che invito ognuno di noi a chiedere a Sant’Anna di intercedere presso Dio perchè ci conceda questa particolare grazia che è contenuta nelle parole di un profeta dei tempi moderni, don Primo Mazzolari, il quale in una sua famosa preghiera così diceva: “Ci impegniamo non per riordinare il mondo, non per rifarlo su misura, ma per amarlo; per amare anche quello che non possiamo accettare, anche quello che non è amabile, anche quello che pare rifiutarsi all’amore, poichè dietro ogni volto e sotto ogni cuore c’è insieme a una grande sete d’amore, il volto e il cuore dell’amore”.
Sant’Anna ci insegni ad impegnarci nell’amare il mondo come lo ama Dio.
Buona festa a tutti noi!”.
Angelo DI TOMMASO – in foto processione di Sant’Anna degli anni scorsi;