Si sta svolgendo questa sera e proseguirà domani mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e alla sera dalle ore 17.30 alle ore 21, a Belvedere (SR) il Mercatino di Natale nel giardino “di Babbo Natale” della Parrocchia S. Maria della Consolazione.
Dopo la S. Messa delle ore 18.30 il Coro parrocchiale allieterà i presenti con canti natalizi.
Un’iniziativa promossa dal gruppo Caritas parrocchiale che ha coinvolto il gruppo dei Ministranti, ACR, del Decoro, il Coro parrocchiale e sostenuta dal parroco Mons. Salvatore Caramagno e dal Vicario parrocchiale don Paolo Amara.
<<Mensilmente – ha raccontato Laura Tringali, collaboratrice Caritas – aiutiamo 43 famiglie bisognose di questa Comunità. Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato notevoli difficoltà. L’esigenza è di donare qualcosa da mettere a tavola, non solo per il periodo del Natale e di Pasqua ma tutto l’anno. Quella di oggi e di domani è, dunque, un’iniziativa di avvio, un tentativo di seminare tra i fedeli l’idea della collaborazione solidale>>.
<<Ringrazio – ha concluso Cinzia Garro, responsabile Caritas – Laura Tringali, Salvo Denaro, Salvo Giuca e Paolo Cartella che ha anche realizzato un Presepe esposto nel giardino, con l’augurio che questa esperienza sia un ulteriore stimolo a prenderci cura gli uni degli altri. Buon Natale!”.
L’ingresso per poter arrivare al mercatino è dal portone centrale della Parrocchia. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas parrocchiale.
Foto di Peppe Magnano.