Brunori Sas è pronto ad inaugurare il suo ritorno sulla scena musicale con il singolo “La vita com’è“, che andrà ad impreziosire la colonna sonora del nuovo film di Alessandro Bardani “Il più bel secolo della mia vita“, con protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini, che verrà presentato in anteprima assoluta il 23 luglio al 53° Giffoni Film Festival, per poi essere proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 7 settembre.
“Questo è il tipo di film che piace a me”, racconta Brunori Sas. E aggiunge: “Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale”.
Dario Brunori mette così la sua poetica e la sua voce al servizio della pellicola prodotta da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video, regalando ai fan un nuovo brano – prodotto da Riccardo Sinigallia e di prossima uscita per Island Records -, di cui è possibile ascoltare un piccolo estratto all’interno del trailer del film.
Visualizza questo post su Instagram
Brunori Sas, “La Vita Com’è” e la sinossi de “Il più bel secolo della mia vita”
Un’assurda legge impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita, il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa, ma che sembra non aver alcun interesse a farlo.
Il più bel secolo della mia vita racconta dunque dell’incontro tra un centenario proiettato nel futuro e un giovane ancorato al passato e della loro inaspettata amicizia.