Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 21 aprile, “Veleno” è il nuovo singolo di Cabrio e parla di un addio. Il protagonista della canzone non vuole infatti più avere niente a che fare con la sua ragazza e con i suoi infiniti perché: “…adesso vai via, chiudi la porta e porta con te tutte le tue borse della spesa piene dei tuoi perché…”.
Di tanto in tanto, la tentazione di riprovare a stare insieme bussa però alla porta, ma lui riesce a tornare sui suoi passi. È infatti stanco di bere veleno, vuole ricominciare e, proprio per questo, torna a casa: “Per la strada le vie sanno di pane. È una scusa per venirti a trovare, ma torno a casa perché non era una buona idea…”.
Composta da Cabrio, “Veleno” è stata scritta da Giuliano Cento (frontman dei Moscova, ndr) e arrangiata da Antonio Stella e Stefano Radice. La cover grafica è stata invece realizzata dall’artista messinese Marina D’Amico.
Cabrio presenta il suo nuovo singolo “Veleno”
“Questo brano mi è piaciuto sin da subito, perché rispecchia una triste verità che accomuna molti in amore: una persona ti può piacere così tanto da non renderti conto che non ti fa del bene. Spesso saresti più felice senza di lei/lui, ma non hai il coraggio di chiudere quella porta, perché ti aggrappi ai ricordi e ai momenti belli.
Se guardi quella storia nel complesso, però, ti ha fatto più male che bene… allora bisogna trovare il coraggio di prendere l’antidoto e chiudere quella porta”, racconta Cabrio. E aggiunge: “Io nelle mie canzoni parlo spesso del coraggio di andare avanti, come in ‘Volta pagina’ o ‘L’anello sul tavolo’, e capire e perseguire solo ciò che ci fa stare bene. È difficile, lo so, ma ci si riesce”.