FRANCOFONTE – Si è svolta oggi pomeriggio, tra le mura amiche del ‘Comunale’, la sfida tra il Città di Francofonte e l’asd Santa Lucia. Partenza positiva per i padroni di casa: al 9′ arriva la rete di Fazio. La compagine verde arancio continua ancora a dominare sul campo. Al 20′ arriva la rete di Cristofaro che raccoglie di testa un calcio d’angolo battuto sulla sinistra da Malgioglio. Nei minuti finali del primo tempo, tiro al volo di Messina su assist di Costanzo, ma il portiere riesce a fermare la palla. Nel secondo tempo il Santa Lucia prova a reagire, ma il tentativo di andare a rete viene respinto dal portiere verde arancio. Nella seconda parte della ripresa il Città di Francofonte ha grandi opportunità per tentare la terza rete. Il fischio dell’arbitro decreta la fine della partita che si conclude con il risultato di 2-0 per i ragazzi di mister Belluso.
Città di Francofonte: Sammatrice, Nicastro, Cristofaro, Micieli, Pernagallo, Fazio, Saggio, Messina (60′ Filetti- 91′ Muzzetta), La Terra, Malgioglio (93′ Trapani), Costanzo (70′ Papaserio F.). In panchina: Finocchiaro, Calabrò, Greco, Privitelli. Allenatore: Belluso.
Asd Santa Lucia: Campisi (La Spada), Conde, Maggiore, Sinatra, Romeo, Tossani, Castiglia, Albanese (74′ Tedeschi), Emanuele (46′ Samo), Agusta (46′ Pincio), Porchia (99′ Muritada). In panchina: Dragò, Tarricone. Allenatore: Petrolito.
Arbitro:Gianmarco Pentecoste di Siracusa.
Reti:9′ Fazio, 20′ Cristofaro.
Ammoniti: Cristofaro, Pernagallo, Malgioglio.