Carlentini Calcio,  la presentazione a Palazzo di città, questa mattina, della società. il sindaco Giuseppe Stefio: “la squadra orgoglio della città, sosteniamola”

Carlentini Calcio, la presentazione a Palazzo di città, questa mattina, della società. il sindaco Giuseppe Stefio: “la squadra orgoglio della città, sosteniamola”

CARLENTINI. “Il Carlentini calcio è l’orgoglio della città. Un grazie al presidente della società azzurra Gaetano Vinci per i sacrifici e l’impegno sportivo e societario in questi tre anni. Io, a nome della città, l’ho ringrazio per quanto profuso in questi anni e nell’ultimo anno sportivo”. Lo ha detto il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, questa mattina, al termine della presentazione ufficiale a Palazzo di città di tutti i componenti del Carlentini Calcio. Ad accogliere la squadra, che quest’anno militerà nel campionato di Eccellenza, fuori dal municipio un folto gruppo di tifosi, mentre all’interno della sala di rappresentanza del sindaco ad accogliere il presidente Gaetano Vinci e i collaboratori, oltre al sindaco, c’erano l’Assessore allo sport e vice sindaco Salvatore Mangiameli, gli assessori Massimo Favara, Sebastiano Nardo, i consiglieri comunali Concetta Torcitto, Alfredo Londra, Salvatore Genovese e Laura Scolari. “Il presidente Vinci è una persona che fa piacere avere a Carlentini, che rappresenta i colori della città. – ha detto il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio – Non basta solo fare una squadra di calcio per portare i tifosi e i giovani allo stadio, ma occorre creare un’atmosfera, un feeling, che il presidente Vinci ha saputo creare. Io mi sento debitore nei confronti del presidente Vinci e l’Amministrazione dovrà fare molto di più di quello fatto fino ad oggi perché la realtà calcistica del Carlentini, oggi in Eccellenza, è una realtà importante”. Il presidente Gaetano Vinci ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’accoglienza e la disponibilità. “Sappiamo le difficoltà economiche del Comune – ha detto – ma apprezziamo l’interessamento dell’amministrazione comunale e l’impegno con il quale affronta le diverse difficoltà legate alla struttura”. Il presidente del Carlentini ha poi presentato l’organico della società e la delegazione di calciatori. Intanto domani, con inizio alle 16, al campo sportivo “Sebastiano Romano” si disputerà la gara valida per la Coppa Italia tra il Carlentini calcio e il Real Siracusa. Due squadre che si rincontrano dopo lo spareggio per l’accedere all’Eccellenza.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone