di Emanuela Ruma
CARLENTINI – Pizza, amore e solidarietà. E’questo il mix di ingredienti di Alberto Maddalena, giovane carlentinese , che anche oggi si è rimboccato le maniche per un nuovo dono alla sua comunità. Abbiamo conosciuto Alberto quando nel totale sconforto di questa pandemia, non si è arreso e con i suoi risparmi e la forza delle sue braccia, impastò centinaia di chili di pane da donare alla popolazione della sua città, tramite i volontari della protezione civile, regalando il sorriso a tantissime famiglie in difficoltà ,che si preparavano a ricevere aiuti dallo stato.
Oggi Alberto è tornato a stupirci con un altro grande gesto d’amore, per dire il suo “grazie” a tutto il personale dell’Ospedale di Lentini che instancabilmente sta lottando in questa emergenza, con lo spirito di chi sa gestire una guerra ad armi impari. Profumo di buona pizza e gratitudine si respirava oggi , grazie al grande cuore di Alberto che tramite i volontari della Croce Rossa, visibilmente emozionati per il bel gesto, ha fatto pervenire il suo dono a questi uomini e donne definiti ormai “eroi”. “Volevo esprimere la mia gratitudine a Enza Failla, dipendente dell’azienda PFE S.p.a leader nel settore del cleaning anche all’ospedale di Lentini – racconta Alberto – per avermi messo in contatto con la Croce Rossa del comitato di Francofonte. Senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile tutto questo”.
Alberto Maddalena è riuscito ancora una volta ad emozionarsi ed emozinare ,mostrando gesti di luce in un momento così buio. Grazie Alberto