Carlentini, denunciato il minorenne sfuggito ai carabinieri. Dovrà rispondere di resistenza e oltraggio al pubblico ufficiale. Denunciati anche i genitori.

Carlentini, denunciato il minorenne sfuggito ai carabinieri. Dovrà rispondere di resistenza e oltraggio al pubblico ufficiale. Denunciati anche i genitori.

CARLENTINI – Dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I carabinieri di Carlentini hanno denunciato all’autorità giudiziaria, il giovane che mercoledì sera, in via Scavonetti, sottraendosi all’alt appena impostogli da una pattuglia di carabinieri, è andato a sbattere col suo scooter contro la saracinesca di un’abitazione. Dopo l’impatto il minore è caduto a terra e ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, che lo hanno dichiarato guaribile in 5 giorni. Il minorenne, secondo quando ricostruito dai carabinieri, viaggiava a bordo della moto Honda senza casco e senza patente, il giovane ,  alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato la fuga andando a sbattere contro una saracinesca dopo una corsa di pochi metri. Rialzatosi da terra ferito, avrebbe cominciato a inveire contro i militari, dapprima da solo e poi sostenuto anche dai genitori, nel frattempo arrivati sul posto. Il giovane  è stato, inoltre,  anche segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno dello scooter un grinder con tracce di marijuana. I carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria il papà e la mamma del minorenne.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone