Carlentini, domani a Palazzo Matarazzo presentazione del libro di Emanuele Merlino “Un Eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”. L’iniziava organizzata e promossa dall’associazione “Davvero e Sempre”

Carlentini, domani a Palazzo Matarazzo presentazione del libro di Emanuele Merlino “Un Eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”. L’iniziava organizzata e promossa dall’associazione “Davvero e Sempre”

CARLENTINI – Si terrà, domani pomeriggio, alle 18, nella sala conferenze di Palazzo Matarazzo, in via Marconi, la presentazione del libro scritto da Emanuele Merlino. “Un Eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”, con la prefazione del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, è un piccolo capolavoro. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’associazione Politico – Culturale “Davvero e Sempre” guidata dal presidente Giovanni Condorelli. Alla presentazione, moderata dal giornalista Silvio Breci, parteciperanno l’autore Emanuele Merlino e il presidente dell’associazione “Davvero e Sempre” Giovanni Condorelli. Un racconto, emozionante, con trame e passaggi degni di una spy story che ha colpito la sensibilità della Premier Giorgia Meloni, che ha scritto la prefazione del libro edito da Eclettica. La trama del libro vede come protagonista il volo Parigi-Roma del 24 aprile 2011: un passeggero prende in ostaggio una hostess per dirottare l’aereo verso Tripoli. Sarebbe una tragedia se non intervenisse il capocabina Ermenegildo Rossi. Per questo atto eroico ottiene la Medaglia d’Oro al Merito Civile. Tutto bene? Purtroppo no. “Sarà un onore presentare il libro di un eroe italiano – ha detto il presidente dell’associazione “Davvero e Sempre” Giovanni Condorelli – che con il suo gesto ha salvato decine e decine di persone sventando un dirottamento aereo e per il quale il presidente della repubblica l ha insignito della medaglia d oro al merito civile. Per la nostra comunità, per la nostra città e per l associazione che ho il piacere di rappresentare sarà un’ occasione importante per tributare quel giusto ringraziamento ad un eroe che con la sua storia di eroismo e coraggio crediamopossa essere di esempio per tutti”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone