Carlentini, donate alla comunità quasi cinquemila mila mascherine chirurgiche dalla farmacia dott. Orazio Inserra. Il sindaco Giuseppe Stefio: “Gesti che fanno onore”

Carlentini, donate alla comunità quasi cinquemila mila mascherine chirurgiche dalla farmacia dott. Orazio Inserra. Il sindaco Giuseppe Stefio: “Gesti che fanno onore”

CARLENTINI -Non si fermano i gesti di solidarietà nel Comune di Carlentini: la storica farmacia di Orazio Inserra, gestita adesso dai figli Alfio, Alessandro e Alessia di via Cavour ha infatti donato 4 mila e 700 mascherine chirurgiche al sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio. Le mascherine sono state distribuite ai dipendenti comunali e ai cittadini. Le mascherine sono state consegnate stamattina nella sede del Comune da Alfio Inserra, che ha voluto, a nome della famiglia Inserra, consegnare le mascherine. “La farmacia ha voluto fare questo bellissimo gesto al Comune –ha detto il sindaco Giuseppe Stefio – e noi ringraziamo tutta la famiglia Inserra, storica farmacia della città. Considerata la carenza di mascherine, ringraziamo la farmacia di questo grande gesto – ha proseguito il primo cittadino – Devo dire che la comunità di Carlentini sta rispondendo alla grande a questa emergenza, con azioni che rendono onore”.”Ho già avvisato la Protezione civile – ha proseguito Giuseppe Stefio – per organizzare la distribuzione”. La direzione del supermercato Crai di via Archimede ha, invece, consegnato al sindaco Giuseppe Stefio mille euro di pacchi spesa destinati alle famiglie disagiate della città e che sono in difficoltà causate dal Covid-19. I pacchi spesa saranno distribuiti dai volontari della Protezione civile. Azioni che testimoniano, una volta in più, come la situazione di emergenza stia evidenziando l’unione della città.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone