CARLENTINI – Il maltempo continua ad accanirsi sulla Festa Ellenica, per cui gli organizzatori hanno deciso di spostare gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì primo giugno, dal Parco di Leontinoi e Megara, al Convento del Carmine di Carlentini. Parliamo dell’incontro sul tema I Greci a Teatro, con Alessandra Traversa e Mauro Mangano, previsto per le 18, e della rappresentazione de Le Troiane di Euripide proposta dall’istituto superiore lentinese Gorgia Vittorini nell’ambito del teatro-scuola, che andrà in scena alle 20.
A partire da domani, venerdì 2, il programma dovrebbe rimanere immutato, visto che era già previsto che la presentazione del libro di Elio Cardillo, Rosetta a Ferla, da parte di Giuseppe Sanfilippo, si svolgesse nel Convento del Carmine alle 20.30.
Sabato, invece, nel Parco, alle 18 la Riccardo da Lentini chiuderà la rassegna sul teatro-scuola con Leontinoi, la Fondazione greca di Gabriella Valenti. E alle 20 debutterà lo spettacolo più atteso: Antigone della caverna, che, scritto e diretto da Sebastiano Mancuso e interpretato da Iridiana Petrone, propone una lettura moderna del mito, con riferimenti al conflitto ucraino.
Domenica, infine, alle 9 dalla piazza Umberto di Lentini partirà l’Agoradromos, passeggiata dalla Porta Nord a quella Sud di Leontinoi. Sempre il 4 giugno, ma alle 21 nel Convento del Carmine, il concerto dei Roll & Swing con Luigi Zimmitti.