CARLENTINI – Si anima il dibattito politico a Carlentini, dopo le dimissioni dell’ ex assessore comunale Salvatore Ruta e dopo l’ intervento del vice sindaco Michela Ruma. A sottolineare alcuni aspetti è il coordinatore del circolo dei Fratelli d’ Italia Sebastiano Rossello. “L’amministrazione non vede una città abbandonata -ha detto – questo detto prima dei festeggiamenti della Sacra patrona e della festa dell’unità , mentre invece sottolineamo che la città è stata per parecchi mesi con la villa chiusa , pare che nemmeno la luce era attiva, con il parco omaha ridotto ad una vera e propria giungla e con diversi quartieri lasciati a se stessi con erbacce alte e a rischio incendio”. “Abbiamo più volte segnalato il problema agli uffici preposti ma la risposta è stata sempre la stessa “non ci sono soldi “ un classico per non affrontare seriamente il problema – prosegue – . Il bilancio non approvato purtroppo causa tutto ciò ed è molto triste come il problema non venga preso realmente sul serio , ma non importa l’importante è aver fatto bella figura con il pd provinciale organizzando la festa dell’unità , tenuta in vita solo dalla sinistra carlentinese.
Si parla di bilancio pronto per essere approvato e del 2025 come anno del vero rilancio ..ma rilancio di cosa ? Su quale base ? Senza progetti e visione chiara del futuro che rilancio vorrebbero attuare e in quali campi ? Addirittura su alcune problematiche si fa riferimento alla passata amministrazione , che ricordiamo alla cittadinanza sono sempre loro. imbarazzante
Si parla del teatro e della preparazione del DVR( documento valutazione rischi) per preparare il bando di affidamento, ma quando ? Verso chi e con quali prospettive ? Al solito tutto lasciato alla nostra immaginazione .
Per il verde pubblico danno la colpa al personale preposto dicendo che non sono organizzati , forse sarà vero , ma la responsabilità è di chi dovrebbe gestirli e organizzarli . Si da addirittura la colpa al personale perché andato in ferie , assurdo sentire tutto ciò.
Il vecchio eco punto non sarà riaperto e sono stati stanziati dei fondi per “COMPLETARE” il nuovo , la domanda che si dovrebbe porre è : ma che fine hanno fatto i fondi stanziati anni fa per la realizzazione dello stesso ?
Si potrebbe continuare con i problemi dell’ordine pubblico , i vigili urbani , parco archeologico ecc ecc ma sappiamo benissimo le difficoltà che ci sono e i limiti da parte del nostro comune di risolvere determinate problematiche.
Elezioni centro anziani , carta dedicata a te e bonus famiglie tutte azioni ordinarie , niente di straordinario . L’unica cosa straordinaria è l’azienda speciale che doveva coinvolgere tutte le forze politiche della città , avendo una scadenza nel 2050 , ma invece pare più che altro un’azienda a conduzione PD . Ricordiamo che una azienda può portare ottimi risultati in termini di spese e ricavi ma come tutte le aziende bisogna valutare con attenzione anche i rischi .
Si sta combattendo l’ elusione e l’evasione , giusto , ma grazie a noi l’amministrazione ha avuto l’accortezza di dare almeno un secondo avviso ai cittadini prima di vedersi pignorati i conti correnti ed è sempre grazie a noi che finalmente si sono attivati anche ad avvisare la cittadinanza dei problemi relativi all’acqua , situazione ormai imbarazzante . Ribadiamo , come si fa a parlare di rilancio se non ci sofferma sulle soluzioni di questi problemi gravi che sono la base di una corretta e serena vita di un comune”.