Carlentini, il Sindaco Giuseppe Basso riceve la visita del Presidente Nazionale del Partito Democratico Matteo Orfini. Al termine visita al circolo del Pd “Angelo Mangano”

Carlentini, il Sindaco Giuseppe Basso riceve la visita del Presidente Nazionale del Partito Democratico Matteo Orfini. Al termine visita al circolo del Pd “Angelo Mangano”

CARLENTINI. “ Io non rinuncio all’idea che si possano creare le condizioni per costruire una esperienza politica che provenga da questo territorio. Il sindaco Basso ha dimostrato in questi anni di svolgere un ruolo importante per la comunità e per il Partito e, nelle ultime vicende riguardanti le candidature della Regione gli è stato chiesto di fare un passo indietro”. A dichiararlo è il Presidente Nazionale del Partito Democratico, Matteo Orfini, ieri mattina, in visita a Carlentini accompagnato dal segretario regionale Fausto Raciti e dal segretario provinciale Alessio Lo Giudice. Il parlamentare e presidente nazionale del Pd Matteo Orfini è stato accolto al Palazzo di città dal sindaco di Carlentini Giuseppe Basso, dal presidente del consiglio Salvatore Genovese, dagli assessori Salvatore Mangiameli, Concetta Torcitto, Pinuccio Carnazzo, Angelo Aliano e consiglieri comunali Nunziatina Regolo, Enza Catania, Sebastiano Cuva, Salvatore La Rosa, Massimo Favara. “E’ un piacere visitare questa comunità viva – ha detto il presidente del Pd – e un amministratore capace di governare in questi anni e in un momento di grande crisi. La sua esperienza non sarà vanificata, ma sarà valorizzata all’interno del partito in questi anni”. Per il segretario regionale Fausto Raciti “l’esperienza di Basso non va dispersa, ma messa a disposizione del partito”. “La vicenda delle candidature – ha aggiunto il segretario politico  Alessio Lo Giudice – è sotto gli occhi di tutti, ma Basso è una risorsa e un dirigente di Partito serio e compente con grande autorevolezza politica che va oltre il Comune che amministra”. Il presidente Matteo Orfini ha visitato la sede del circolo del Pd, aperta dai consiglieri e assessori  comunali in piazza Diaz e dedicata al compianto dirigente del partito Angelo Mangano, alla presenza della moglie Pina Cuva e del figlio Nino Mangano. “Ringrazio il presidente del Pd – ha detto il sindaco Giuseppe Basso – per aver condiviso con noi l’esigenza di avere una rappresentanza del territorio all’interno delle istituzioni per portare avanti la voce della periferia”.  Al termine dell’incontro il sindaco Basso ha donato un volume sulla fondazione di Carlentini e il crest con lo stemma della città. Al termine dell’incontro il presidente del Partito democratico Matteo Orfini, insieme al segretario regionale Fausto Raciti e al segretario provinciale Alessio Lo Giudice  ha partecipato ad una colazione di lavoro  con gli amministratori locali a cui a partecipato anche  il Sindaco di Lentini Saverio Bosco.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone