Carlentini, il sindaco  Giuseppe Stefio  nomina la nuova Giunta. Riconfermato  l’ex assessore Nardo, Vice sindaco Salvatore Mangiameli, nessun rappresentante della lista “Prima Carlentini”.

Carlentini, il sindaco Giuseppe Stefio nomina la nuova Giunta. Riconfermato l’ex assessore Nardo, Vice sindaco Salvatore Mangiameli, nessun rappresentante della lista “Prima Carlentini”.

CARLENTINI – Il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio ha nominato i quattro nuovi assessori, a seguito dell’azzeramento effettuato la settimana scorsa con le dimissioni dei quattro assessori, nominati il dieci giugno dello scorso anno dopo l’elezione del sindaco. Della nuova giunta non ci sarà il sostegno del movimento politico “Prima Carlentini”, che non ha accettato i criteri dettati durante il confronto. I quattro nuovi assessori sono l’ingegnere Salvatore Mangiameli, ex assessore comunale che entra in giunta come tecnico, a cui il sindaco gli affiderà le rubriche tecniche e il vice sindaco, i consiglieri comunali Massimo Favara, geometra, eletto nella lista “…Continua Carlentini”, Maria Rosa Ripa, commercialista, del Movimento “Ora” e l’ex assessore uscente Sebastiano Nardo, ispettore della Polizia Penitenziaria in congedo, che è stato riconfermato. L’assessore Nardo, che è anche consigliere comunale questa mattina, ha presentato le dimissioni da consigliere comunale della lista “Giuseppe Stefio Sindaco”. Al suo posto subentrerà il consigliere comunale Angioletta Ciavola, prima dei consiglieri non eletti. Per il sindaco Giuseppe Stefio “l’innesto del tecnico all’interno della giunta contribuisce ad arricchire la squadra di governo di competenze preziose da mettere al servizio della comunità e del progetto dell’amministrazione. Ringrazio l’ingegnere Mangiameli per la disponibilità nei confronti del sindaco e la collaborazione a portare avanti gli obiettivi dell’intera squadra. Ringrazio la lista Prima Carlentini per la correttezza, la lealtà all’interno della maggioranza politica. La nomina del tecnico all’interno di una giunta politica ha un significato importante perché permetterà al sindaco di continuare a dialogare”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone