Carlentini, #ioleggoperché, l’Istituto “Pirandello” partecipa all’iniziativa dedicata alla lettura presentando il libro di Tiziana Vitanza “L’empatia colora la scuola di gioia”

Carlentini, #ioleggoperché, l’Istituto “Pirandello” partecipa all’iniziativa dedicata alla lettura presentando il libro di Tiziana Vitanza “L’empatia colora la scuola di gioia”

CARLENTINI – E’ stato presentato alle insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia dell’Istituto “Pirandello” di Carlentini, il libro della scrittrice Tiziana Vitanza dal titolo “L’empatia colora la scuola di gioia” edito da Carthago. La scrittrice, insegnante in Storia, Filosofia e Scienze Umane è docente da diversi anni nella scuola Primaria e nella Scuola dell’Infanzia; esperta nella formazione organizza eventi nel territorio per promuovere la cultura, è stata accolta dalla dirigente scolastica Fabrizia Ferrante e dall’insegnate Enza Nicosia. L’iniziativa si inserisce nel progetto #ioleggoperché, dedicata alla promozione della lettura che è ritornato anche quest’anno, in tutta Italia. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. La scrittrice Tiziana Vitanza ha raccontato ai docenti il percorso che ha fatto per la pubblicazione del libro, preceduta da un lavoro certosino di coinvolgimento. A conclusione della presentazione la scrittrice ha donato alla biblioteca della scuola il volume. “Iniziativa che ha sempre registrato un grande successo – ha detto la dirigente scolastica Fabrizia Ferrante – con un rapporto inteso tra scrittore e studenti”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone