Carlentini, L’Agriturismo “Badiula” una grande realtà del territorio. Alfio Di Giorgio: “Il turismo voltano della Sicilia”

Carlentini, L’Agriturismo “Badiula” una grande realtà del territorio. Alfio Di Giorgio: “Il turismo voltano della Sicilia”

di Giulio Vitale*

CARLENTINI – Gli studenti della 5E dell’Istituto “Vittorini – Gorgia” hanno incontrato, nei giorni scorsi uno dei titolari dell’azienda agrituristica “Badiula”, Alfio Di Giorgio ubicata in territorio di Carlentini. Nel corso dell’intervista il titolare ha affrontato le problematiche inerente il settore, ma anche del futuro del Turismo in Sicilia: “ La nostra azienda agricola nasce nel 2005 come una sfida di 4 cugini – ha detto Alfio Di Giorgio -. Negli anni siamo riusciti a incrementare il numero di coperti e a offrire un servizio di maggior qualità ai nostri clienti, anche se, com’è ovvio che sia, la pandemia ha certamente influito sull’andamento dell’attività.”

– Secondo lei  in Sicilia si può vivere di Turismo?

 “Il turismo può essere il vero e proprio volano della nostra Il turi Sicilia. Ho molta fiducia nel territorio e nella possibilità di valorizzare il turismo in Sicilia e in particolare nel nostro territorio, ma in questo percorso di ricrescita sarà fondamentale la fiducia delle istituzioni”.

Intervista di Giuseppe Di Giorgio e Rosario Favara*

Foto: Davide Emma*

*Classe 5 E

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone