CARLENTINI – E’ morto carbonizzato dentro l’auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata in piazza Diaz a Carlentini. La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico della città.Una tragedia dai contorni tutti da chiarire quella avvenuta
Secondo una prima ricostruzione, sulla scorta delle testimonianze di chi ha assistito al drammatico episodio, il conducente della macchina, un Land Rover, aveva da poco parcheggiato il veicolo e sarebbe rimasto dentro. L’incendio è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina, quando l’uomo ha parcheggiato una Land Rover. L’uomo non è riuscito a scendere dalla macchina.
L’uomo non è riuscito a scendere dalla macchina. A tentare di domare l’incendio con gli estintori, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, è stato un agente della Polizia municipale. Poi l’arrivo dei vigili del fuoco, i carabinieri e i medici dell’ambulanza del 118. Per cause che sono al vaglio degli inquirenti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, il mezzo è andato in fiamme e l’uomo non sarebbe riuscito ad uscire in tempo. Le fiamme, in poco tempo, hanno avvolto la macchina e divorato il conducente prima dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, al cui centralino sono arrivate diverse richieste di soccorso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.