Carlentini, Non è vero ma ci credo di Peppino de Filippo al Teatro comunale Turi Ferro

Carlentini, Non è vero ma ci credo di Peppino de Filippo al Teatro comunale Turi Ferro

CARLENTINI – Ma quanto è bravo Enrico Guarneri!! La commedia tutta al meridionale, dall’ autore partenopeo Peppino De Filippo, all’ intonazione tipicamente siciliana, alla simpatica cadenza pugliese, ottiene un grande successo al Turi Ferro di Carlentini. ” Non è vero, ma ci credo”,  con la regia di Antonello Capodici che ha visto sul palcoscenico del teatro comunale Enrico Guarneri, con strepitosi interpreti.

Tutto era esilarante. Le voci, i dialetti, il gergo e i modi di dire, hanno evidenziato quanto potere possa avere la mente sulla vita e le nostre scelte, condizionando ogni momento dell’ esistenza.

E l’ apertura dell’ essere umano, consiste proprio nell’ elevarsi al di sopra dei luoghi comuni e delle dicerie, per poter vivere più libero nel cuore e nella mente. Questa straordinaria commedia, ci insegna che la stupidità uccide, l’ ignoranza distrugge e la sana intelligenza eleva l’ uomo ad una dimensione di libertà intellettuale e coscienza morale.

Grande serata… Lo spettatore, soddisfatto, si è recato, potremmo dire, ” a lezione di vita”, piacevolmente accompagnata dalla risata, dall’ applauso e da un paio d’ ore di condivisione di esperienza culturale, che solo il vero teatro può dare.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone