Carlentini, Seicento studenti del “Festival della Filosofia in Magna Graecia” in visita al parco archeologico “Leontinoi”

Carlentini, Seicento studenti del “Festival della Filosofia in Magna Graecia” in visita al parco archeologico “Leontinoi”

CARLENTINI – Oltre seicento studenti proveniente da tutta l’Italia hanno visitato, questa mattina, il parco archeologico “Leontinoi”. Gli studenti da oggi fino a venerdì parteciperanno alla seconda edizione del “Festival della Filosofia in Magna Graecia”. L’edizione siciliana, “Amore –Odio”, si tiene tra Siracusa, Ragusa e Noto, dove gli studenti liceali svilupperanno un percorso culturale attraverso attraverso passeggiate filosofiche nei luoghi della cultura classica. I seicento studenti accompagnati dai docenti referenti del progetto, dalla presidente ed il vice presidente del Festival, Giuseppina Russo e il direttore scientifico Annalisa Di Nuzzo sono stati accolti dal responsabile cultura dell’Istituto superiore “Vittorini – Gorgia” di Lentini Alfredo Sgroi, che è anche presidente dell’Archeoclub di Carlentini e dal vice sindaco del Comune di Carlentini Salvatore La Rosa. Gli studenti, dopo un momento di confronto con gli amministratori locali e l’introduzione del professore Alfredo Sgroi hanno visitato il parco archeologico e gli ultimi scavi effettuati dagli archeologi dell’Università “Tor Vergata” di Roma. Gli studenti, dopo la visita al parco archeologico “Leontinoi” sono rientrati a Siracusa dove parteciparanno ai laboratori e attività del festival.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone