Carlentini, un caso accertato nella zona nord è un uomo. Ricoverato a Siracusa.  Il sindaco Giuseppe Stefio: “Rimanere a casa e uscire solo per le esigenze”

Carlentini, un caso accertato nella zona nord è un uomo. Ricoverato a Siracusa. Il sindaco Giuseppe Stefio: “Rimanere a casa e uscire solo per le esigenze”

CARLENTINI – E’ un uomo tra quarantotto e i cinquantacinque anni è risultato positivo ai tamponi per il Covid-19. Si tratta del primo contagio verificatosi in Carlentini. La persona infettata sta bene. Nel pomeriggio è stato ricoverato a Siracusa. Isolati in via precauzionale i famigliari e hanno ricostruito la catena di contatti che ha avuto l’uomo e le persone che sono state in stretto contatto con il cittadino. L’uomo, ha avuto un atteggiamento fortemente responsabile autoisolandosi e chiamando immediatamente le autorità preposte ed è stato sottoposto al tampone, risultato positivo. L’unico caso nella zona nord è questo uomo, altri casi accertati fino ad oggi non ce ne sono. Nella mattinata di oggi, si è sentita male una giovane donna, che è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini. I medici hanno attuato il protocollo previsto dal Ministero della Salute. I sanitari hanno effettuato il tampone, ma è risultato negativo. Il sindaco chiede ancora ai cittadini di «rimanere a casa e uscire solo per l’acquisto di alimentari, farmaci e lavoro osservando le misure anti contagio da coronavirus”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone