CARLENTINI – Ancora una grande soddisfazione per i ragazzi dell’Industriale dell’Istituto NERVI di Lentini. Il progetto presentato nell’ambito dell’iniziativa “Un giorno in Senato” ha superato la selezione nazionale ed accede così alla fase finale. Un prestigioso traguardo per le classi 4A e 4B che hanno predisposto il disegno di legge sulla regolamentazione delle tariffe per l’energia a servizio dei veicoli elettriciin collaborazione con i docenti Milena Salerno e Salvo Rametta.
L’obiettivo del concorso è promuovere tra gli studenti la conoscenza del Senato della Repubblica, delle sue funzioni e delle attività che svolge, permettendo ai ragazzi di entrare in contatto con i meccanismi del procedimento legislativo nelle sue diverse fasi, dalla presentazione di un disegno di legge alla sua eventuale approvazione da parte del Senato.
Ora gli studenti sono invitati ad approfondire la materia ed il contesto normativo trattati nel progetto presentato e selezionato dal Senato della Repubblica per procedere alla stesura degli articoli del disegno di legge e della relazione illustrativa.
“La prego di rivolgere a docenti e studenti l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e i miei auguri per il suo proseguimento nei mesi a venire”, con questa frase si chiude la nota del Senato della Repubblica indirizzata alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Giusy Sanzaro, per comunicarLe che il progetto del Nervi ha superato la selezione nazionale.