Carlentini. “Una Voce In Blu”: domani super puntata ricca di ospiti

Carlentini. “Una Voce In Blu”: domani super puntata ricca di ospiti

CARLENTINI – Torna anche domani l’appuntamento con “Una Voce In Blu”, programma radiofonico condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera sulle frequenze Fm 104 mhz di Radio Una Voce Vicina.

Quella di domani sarà una puntata carica di ospiti. Negli studi di Emanuela e Salvo saranno presenti il maestro Francesco Centarrì insieme agli allievi Dalila Grasso, Tecla Bosco, Vito Brullo, il chitarrista Peppe Mandolfo e l’artista Marco Bombaci.

Il maestro Francesco Centarrì sarà, ad agosto, a Rio de Janeiro per una masterclass di Canto in cui il canto brasiliano incontra il canto italiano, durante la quale affronterà argomentazioni teorico pratiche riguardanti le metodologie tecniche del Bel Canto adattate alla musica moderna. Inoltre, affronterà il concetto di improvvisazione jazz ed espressione della stessa attraverso la tecnica ed applicazione pratica della stessa su repertorio. La masterclass è organizzata dall’assessore alla cultura di Rio de Janeiro e da Helo Tenorio. E sempre a Rio, ad agosto, terrà dei concerti con musicisti importanti del panorama brasiliano.

Marco Bombaci nasce nel 1983. Non solo in famiglia, ma anche a scuola si accorgono del suo talento. Autodidatta, lavora su commissione, disegna e pittura su qualsiasi supporto. Ha disegnato per il romanzo “La lupa e il melograno” e recentemente ha realizzato murales per associazioni artistiche culturali, tra le quali “Quota 190” di Carlentini.

I radioascoltatori e gli amici possono seguire il programma attraverso la pagina facebook “Radio Una Voce Vicina”, oppure in streaming sul sito internet www.radiounavocevicina.it. Inoltre, possono interagire in diretta con Emanuela e Salvo attraverso il seguente contatto WhatsApp: 3924032124.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone