“Una Voce In Blu”: Rossella Aliano, Antonio Monforte e Giuseppe Giuffrida ospiti della puntata di venerdì

“Una Voce In Blu”: Rossella Aliano, Antonio Monforte e Giuseppe Giuffrida ospiti della puntata di venerdì

CARLENTINI – Ultimo appuntamento della settimana, domani, in compagnia di “Una Voce In Blu”. Il programma radiofonico, condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera, va in onda dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.45 sulle frequenze Fm 104 Mhz di “Radio Una Voce Vicina”.

Ospiti dell’ultimo appuntamento della settimana saranno Rossella Aliano, Antonio Monforte e Giuseppe Giuffrida. Rossella Aliano inizia a comporre all’età di 12 anni, mentre, a 20 anni arriva la prima importante collaborazione. Con “Gli Gnorri” partecipa al Tim Tour di Red Ronnie, mentre con i “Liberadante” approda a Sanremo Rock. La band si scioglie nel 2012 e da lì inizia la sua carriera da solista. Nel 2015 registra il suo secondo album “Blood Moon”, mentre con ‘Sangue’ è di nuovo finalista al premio Bianca D’Aponte di Anversa. L’album esce a dicembre del 2016 e inizia il tour promozionale. Attualmente sta scrivendo nuovi brani che tendono un po’ a un ritorno alle origini, senza dimenticare le sonorità elettroniche. Il cantautore Antonio Monforte è impegnato in progetti musicali in dialetto siciliano. Durante la sua carriera è stato insignito di diversi riconoscimenti. Nel 2018 ha pubblicato un brano dal titolo “I cento passi”dedicato a Peppino Impastato, a 40 anni dalla sua morte. I brani di Giuseppe Giuffrida sono eseguiti da numerosi artisti e band in tutta Italia. Ha all’attivo oltre 500 composizioni (musica e testo). Dal 2008 collabora come autore e compositore della band catanese ‘SugarFree’. E’ anche l’autore della canzone originale, parte della colonna sonora, che da’ il titolo al film “Nomi e Cognomi”, con (tra gli altri) Enrico Lo Verso. I tre artisti hanno unito le loro forze per collaborare, insieme, a un brano.

I radioascoltatori e gli amici possono seguire il programma in streaming, sul sito internet www.radiounavocevicina.it. Oppure, possono collegarsi alla pagina Facebook “Radio Una Voce Vicina”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone