Carlentini, ventinque cittadini positivi al Covid -19. Il sindaco Giuseppe Stefio: “In questo momento bisogna mantenere alta l’attenzione ed osservare le regole comportamentali base”

Carlentini, ventinque cittadini positivi al Covid -19. Il sindaco Giuseppe Stefio: “In questo momento bisogna mantenere alta l’attenzione ed osservare le regole comportamentali base”

CARLENTINI – Venticinque persone sono risultati positivi al Covid-19. La notizia è stata diffusa dal sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio tramite un messaggio pubblicato sulla sua pagina facebook. I venticinque contagiati stanno tutti bene e sono in isolamento fiduciario nella proprie abitazioni. “Stanno bene – ha detto il sindaco – nel peggiore dei casi manifestano lievi sintomi influenzali e sono costantemente controllati e monitorati dalle autorità Sanitarie. Il primo cittadino carlentinese ha anche assicurato che la scuola è l’unico luogo estremente sicuro. “Nonostante gli Istituti scolastici siano i luoghi più affollati – continua – e soggetti ad interazioni tra persone, grazie alla rigidità dell’applicazione dei protocolli ed alle attenzioni di insegnanti e personale ATA, questi non generano focolai di contagio. In questo momento bisogna mantenere alta l’attenzione ed osservare le regole comportamentali base risulta essere sempre fondamentale. Il contagio dipende dall’attenzione e dalla disciplina dei cittadini nonché dalla capacità delle famiglie di sensibilizzare, controllare e talvolta condizionare la vita sociale dei propri figli. In accordo con le Forze dell’Ordine, verranno intensificati i controlli nei luoghi di maggiore aggregazione in Città e, di comune accordo col Prefetto, se necessario, verrà disposta la chiusura di piazze e luoghi nevralgici a rischio diffusione del contagio. Si esorta ogni cittadino a non diffondere notizie prive di alcun fondamento, diffuse col passaparola. Creano allarmismi ingiustificati.
Ci si attenga alle informazioni diffuse dalle Istituzioni e dagli organi ufficiali di stampa locale che non hanno alcun motivo di non aggiornare la popolazione. La situazione è sotto controllo ma è importante che ognuno faccia la propria parte. In particolare le famiglie che in questa fase estremamente delicata sono chiamate a svolgere un ruolo di controllo sui propri figli”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone