Cassibile: Nel salone della Parrocchia di San Giuseppe la Mostra di Giuseppe Caldarella “Cassibile è shopping”

Cassibile: Nel salone della Parrocchia di San Giuseppe la Mostra di Giuseppe Caldarella “Cassibile è shopping”

Si è tenuta già ieri ma sarà riaperta anche sabato 25 e domenica 26 Dicembre 2021, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, la Mostra “Cassibile è Shopping” di Giuseppe Caldarella, nel salone della Parrocchia di San Giuseppe.

<<Posso dirmi ormai torinese di adozione, ma non dimentico di essere nato a Cassibile – ha affermato Giuseppe Caldarella – L’ho lasciato in anni lontani per andare a studiare al DAMS di Bologna, ma i miei affetti mi riportano spesso lì. E’ sempre piacevole vedere le trasformazioni “ro paiseddu”. Ogni volta che ci torno apprezzo la voglia di cambiamento e i segnali di rinnovamento. Ho accolto con particolare entusiasmo l’idea che accomuna la mia professione alla possibilità di uno scambio creativo con i miei antichi Concittadini. Il mio amore per la fotografia, sollecitato da antiche memorie mi hanno regalato momenti di grande entusiasmo; è così che ha preso forma l’idea di raccontare una storia per immagini delle persone con cui sono cresciuto. Così è nato questo progetto dedicato al laborioso borgo del Cassibile, alle persone, ai mestieri, alle speranze. La collaborazione con le diverse attività che si sono rese disponibili, mi ha dato l’opportunità di unire la mia passione per il ritratto a un progetto di marketing che rendesse protagonisti i titolari delle aziende e, inoltre, le relazioni conviviali create tra le parti mi hanno svelato la grande umanità celata dietro le professioni>>.

Ritratti e reportage su Cassibile animeranno l’esposizione e le fotografie realizzate saranno impresse sul calendario 2022 disponibile presso le attività.

Caldarella ha rivolto un ringraziamento particolare a chi ha partecipato al progetto e a tutti coloro che vorranno farlo per il prossimo anno.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone