CATANIA – Natale 2022. L’ atmosfera incantevole del Teatro Massimo Bellini di Catania, con i suoi addobbi natalizi che immergono nella dimensione totale della favola e della fantasia, arricchisce l’immaginazione degli spettatori che si avvicinano alle poltrone, si accomodano già con lo stato d’ animo pronto ad accogliere il gruppo jazz di cinque artisti straordinari che interpreteranno “ Pensieri e Parole” di Lucio Battisti. Si tratta di: Fabrizio Bosso alla tromba, Javier Girotto col suo sax, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte, Mattia Barbieri alla batteria e la voce di Peppe Servillo. Insieme hanno fatto un viaggio attraverso i brani più significativi di uno dei più grandi cantautori della canzone italiana. La tecnica del sax di Fabrizio Bosso, ha fatto vibrare le corde dell’intimità artistica degli spettatori,
gli straordinari arrangiamenti di Javier Girotto e tutti gli altri magnifici artisti, hanno elevato le emozioni dello spettatore fino a trasportarlo all’ interno di un’ esperienza musicale unica.
Il percorso musicale è stato accompagnato dalla voce di Peppe Servillo, il quale ha dato un’ interpretazione singolare, non solo con la sua voce, ma anche con la sua mimica e la sua teatralità. Sono stati eseguiti i brani più famosi, come : “Il mio canto libero”, “Penso a te”, “Fiori rosa”, Mi ritorni in mente”, “Io vivrò senza te”, “fiori di pesco”, “la canzone del sole”, Emozioni”, “La collina dei ciliegi”, “Acqua azzurra , acqua chiara “”I giardini di marzo”, “Ancora tu”, “Una giornata uggiosa”, “Con il nastro rosa”, “Il nostro caro Angelo”,” Una donna per amico”, “Non è Francesca” e altri successi che riscaldano l’ anima.
Lucio Battisti, uno dei cantautori più poetici e caldi della musica italiana, ancora oggi ci regala emozioni non da poco e grandi condivisioni emotivi, in un momento storico in cui l’ essere umano ha bisogno di arricchirsi solo di sentimenti, “ Pensieri e Parole “.