CATANIA – Il 22 Settembre 2023, presso “Idria Events Center” in Catania, ha avuto luogo uno degli eventi musicali più suggestivi della città. Si tratta del “ Candlelight Night Concert Ennio Morricone e altre Colonne Sonore”, a cura della “ Fever Labs”. “ Candlelight Concerts” hanno luogo in tutto il mondo, adesso anche in Italia e in Sicilia.
Il “ Quartetto Blend” ha eseguito magistralmente i brani musicali. Gli artisti che lo compongono sono Marco Giuffrida, Antonio Ambra, Alexandra Butnaru e Mario Ricciardello.
La scaletta ha previsto alcuni dei seguenti brani: “ Nuovo Cinema Paradiso, La vita è bella, Gli Intoccabili,
C’era una volta il west, La Dolce Vita, Il Padrino, La Grande Bellezza”.
Inseriti in un contesto caldamente accogliente e particolarmente suggestivo di un’ antica chiesa del ‘700 ristrutturata da recente, lo spettatore ha percorso un viaggio musicale molto profondo, accompagnato dalla giusta atmosfera che solo le romantiche candele, sanno dare con la luce calda che emettono.
Si tratta di un’ esperienza che va vissuta con l’ anima, con il giusto respiro , con la predisposizione di far parte di un’ esperienza sensoriale che, quasi inevitabilmente, ci porta dentro una dimensione onirica.
Così come suggerisce il Primo Violino Marco Giuffrida “ …ad occhi chiusi” entreremo nel mondo magico delle note musicali, delle vibrazioni delle corde degli archi, e del fascino del mondo cinematografico del “Cinema Paradiso” , della “ Vita è Bella”, “ La Dolce Vita”, della “ Grande Bellezza” e di tanti altri capolavori.
La grande sensazione che si prova, è quella si sentirsi immersi in una dimensione elevata, quasi eterea…una dimensione che trasporta lo spettatore all’ interno di una storia cinematografica e musicale che ha segnato diverse generazioni.
Entrare a far parte di una esperienza “Candlelight”, vuol dire entrare nel mondo magico delle sensazioni artistiche, coinvolgendo direttamente la sensibilità emotiva dello spettatore.
Grazie a chi ha avuto la capacità di ideare un evento culturale di così grande spessore.