CATANIA – Giovedì 29 settembre alle ore 11,00 presso il porto di Catania, molo di Levante, presso il Mediterranea Yachting Club si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto Trap – Tutt* Rivendichiamo Altre Prospettive, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti degli Uffici di Servizi Sociali per i Minorenni di Catania e Palermo e i coordinatori delle attività. Il progetto Trap, con capofila Arci Catania e ventidue partner tra istituzioni ed enti del terzo settore di sei province siciliane, ha l’ambizione di costruire un approccio integrato di attività che permettano ai minori coinvolti di scoprire e desiderare prospettive al di là della devianza e della violenza.
La conferenza stampa si terrà al porto perché proprio il 29 settembre alcune ragazze e alcuni ragazzi salperanno con una barca a vela per una delle molte esperienze regionali previste dal progetto. La barca a vela rappresenta un setting in cui rompere schemi comportamentali e pregiudizi aprendo nuove occasioni di consapevolezza, secondo quanto riconosciuto dal protocollo di intesa tra Unione Italiana Vela Solidale e Dipartimento per la Giustizia Minorile.