Catania, Due studenti del  Liceo Statale Turrisi Colonna  firmeranno il primo contratto di apprendistato della Sicilia Orientale con la M.R.S.

Catania, Due studenti del Liceo Statale Turrisi Colonna firmeranno il primo contratto di apprendistato della Sicilia Orientale con la M.R.S.

CATANIA – Due studenti del Liceo Statale Turrisi Colonna firmeranno un contratto di apprendistato a tempo indeterminato con un’azienda del territorio. E’ il primo liceo della Sicila Orientale ad inserire nel mondo del lavoro i propri studenti presso un’azienda del territorio. I due studenti Jonathan Montefusco e Sindy Arcidiacono della classe 4BL firmeranno il primo contratto di apprendistato di I livello con l’azienda di Digital marketing “M.R.S.” srl (Marketing ResearchSistem). La cerimonia per la firma si svolgerà venerdi 22, alle 11, nell’aula conferenze del Liceo Statale G.Turrisi Colonna alla presenza del dirigente scolastico prof. Emanuele Rapisarda, la responsabile dell’A.n.p.a.l. dott.ssa Elena Longo, i componenti della Funzione strumentale Macroarea 3 (rapporti col territorio) Prof. Antonio Caponetto, Prof.ssa Erika Ragazzi, Prof. Ferdinando D’Urso. “L’apprendistato è un contratto di lavoro finalizzato alla formazione e l’occupazione giovanile – ha detto il dirigente scolastico Emanuele Rapisarda – è la colonna portante del sistema “duale” italiano, di durata compresa tra i 6 ed i 24 mesi rivolta ai giovani tra i 15 ed i 25 anni; le lezioni si svolgeranno per due terzi in aula ed un terzo a lavoro. Si tratta di uno strumento che da un lato, innalza il livello di istruzione dei ragazzi e dall’altro, favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro. Il nostro Liceo con i suoi venerandi” 158 anni di età, dimostra di essere al passo con i tempi, aperto alle nuove esigenze e pronto a rispondere alle aspettative di tanti ragazzi che scelgono di frequentarlo per accrescere il proprio bagaglio culturale, la propria coscienza civica, la propria personalità”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone