Catania. Etna Comics 2025, comincia il countdown con tanti super ospiti

Catania. Etna Comics 2025, comincia il countdown con tanti super ospiti

Anche quest’anno torna, per la tredicesima edizione, il festival più atteso di sempre: l’Etna Comics. Dal 30 maggio al 2 giugno il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania ospiterà la manifestazione che, di anno in anno, registra un numero sempre più alto di visitatori arrivati appositamente da ogni parte della Sicilia (e non solo) per prendere parte al festival.

Il manifesto ufficiale e quello variant del 2025 sono dedicati al grande maestro siciliano Franco Battiato.
E cominciano anche ad essere annunciati i tantissimi ospiti che saranno presenti nelle varie aree del centro fieristico.

Tra i tanti nomi ci sono Cliff Wright, illustratore delle copertine originali della prima edizione inglese Bloomsbury di “Harry Potter e la camera dei segreti” e “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, sarà ospite speciale in #PotterAlley, l’area realizzata nel padiglione E7 del centro fieristico Le Ciminiere da #PotterCast in collaborazione con Universo Fantasy Associazione Culturale e interamente dedicata al mondo magico del maghetto con gli occhiali.

E poi ancora, la celebre mangaka giapponese Yumiko Igarashi; Fabio Celoni, Paolo Mottura e Alessandro Pastrovicchio che saranno presenti nell’#ArstistAlley del festival e Sergio Gerasi, considerato uno dei disegnatori con maggiore personalità nel panorama fumettistico italiano attuale.

Il calendario con gli ospiti continuerà a essere svelato nei prossimi giorni.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone