Catania, Festival Internazionale Cornistico dell’Etna, dal 13 al 17 luglio in diversi Teatri. Quattro spettacoli promossi dalla Fe.Ba.Si.

Catania, Festival Internazionale Cornistico dell’Etna, dal 13 al 17 luglio in diversi Teatri. Quattro spettacoli promossi dalla Fe.Ba.Si.

CATANIA – Dal 13 al 17 luglio, il Festival Internazionale Cornistico dell’Etna torna con la sua serie di concerti organizzati dalla FE.BA.SI. Federazione Bande Siciliane. Saranno quattro spettacoli itineranti che si svolgeranno in diverse location. La rassegna prenderà il via il 13 luglio al Teatro Sangiorgi di Catania con la prestigiosa Orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini. Il 15 luglio, sarà la storica “Italian Brass Band” del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania ad esibirsi a Trecastagni. Il 16 luglio, presso l’aula consiliare del Comune di Zafferana Etnea, si terrà un concerto di musica da camera con un quartetto d’archi composto da professori d’orchestra del Teatro Bellini e i solisti del Festival. Infine, il 17 luglio, il concerto conclusivo della rassegna avrà luogo al Rifugio “La Cantoniera” Nicolosi Nord, a quota 1900 metri, immersi nel meraviglioso paesaggio vulcanico dell’Etna. Questo spettacolo vedrà la partecipazione di 40 cornisti e percussionisti. L’ingresso a tutti i concerti sarà gratuito, ad eccezione del concerto di inaugurazione che avrà un costo di 5€.

PROGRAMMA

Giovedì 13 Luglio 2023

ore 20.30 – Teatro Sangiorgi CATANIA – Concerto d’inaugurazione ORCHESTRA DEL TEATRO MASSIMO VINCENZO BELLINI DI CATANIA – Solisti: Jose Luis Sogorb Jover, Francesco Mattioli, Giovanni Hoffer e Angelo Bonaccorso. Direttore Antonino Manuli

Sabato 15 Luglio 2023

ore 20.30 – Largo Abate Ferrara TRECASTAGNI – ITALIAN BRASS BAND del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Direttore Salvatore Distefano, solista Angelo Bonaccorso

Domenica 16 Luglio 2023

ore 20.30 – Aula Consiliare ZAFFERANA ETNEA – QUARTETTO D’ARCHI E CORNI. Solisti: Yun Zeng e Angelo Bonaccorso

Lunedì 17 Luglio 2023

ore 17.30 – Rifugio “La Cantoniera” Nicolosi Nord – ETNA SUD – 40 CORNI E PERCURSIONI – Antonino Manuli, direttore

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone