Catania – Il Natale è alle porte, Catania si prepara ad accogliere la nuova “città nella città”, quella del Christmas Town – realizzata al centro fieristico Le Ciminiere – dove tutto è creativamente progettato per allietare e stupire i visitatori durante l’intero periodo di festività: dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Saranno tanti i visitatori, provenienti da ogni parte dell’isola e non solo, attratti dal sogno di vivere, almeno per un giorno, immersi in un’atmosfera magica con Babbo Natale e tante altre sorprese, tra elfi, dolcezze, melodie, stelle, luminarie, renne e regali. Per raggiungere la location del villaggio natalizio più grande del Sud Italia sarà possibile muoversi anche in Metro. Siglato – per il secondo anno consecutivo – l’accordo tra Christmas Town e FCE (Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania), da sempre sensibile alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile, per incentivare l’uso dei mezzi pubblici.
Il prezzo del biglietto giornaliero speciale Christmas Town di andata e ritorno verso la stazione Giovanni XXIII – che si trova proprio davanti al centro fieristico Le Ciminiere – sarà solo di 1 euro, acquistabile esclusivamente tramite l’App FCE: si avrà inoltre anche la possibilità di viaggiare su un meraviglioso treno ufficiale allestito eccezionalmente da Christmas Town, uno dei quattro in servizio nella metro di Catania, che sarà caratterizzato da addobbi e straordinari personaggi per intrattenere il pubblico fino alla meta natalizia.