Lentini. Una fiaccolata per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ad organizzarla è stata la presidente del consiglio comunale, Silvana Bosco Santocono in collaborazione con l’assessore alle Pari Opportunità, Ciro La Ferla che ha invitato la città alla cerimonia che si è svolta ieri sera in piazza Duomo, davanti alla “panchina rossa”.
“Una manifestazione – ha affermato la presidente Bosco Santocono – per trasmettere un segnale volto alla sensibilizzazione della nostra comunità su un tema così forte che sempre più colpisce donne e bambine con atti di violenza fisica e psicologica.
Tra i numerosi presenti il sindaco Rosario Lo Faro, la giunta, consiglieri comunali, esponenti di associazioni e club service e molti cittadini, tutti riuniti per riflettere silenziosamente su questa grave problematica. “Prevenire ed eliminare ogni forma di violenza è fondamentale – ha aggiunto il consigliere Ciro Greco. La violenza sulle donne viola i diritti umani, per questo motivo bisogna partire dall’insegnamento dei valori fondamentali, primo tra tutti il rispetto”.